Flavio, architetto ad Amburgo, torna in Calabria per salvare un Borgo (con Podcast)

Ciao Hub Calabria,

Mi chiamo Flavio, ho 33 anni e vivo ad Amburgo, dove lavoro come architetto.

Grazie per avermi dato l’opportunità di raccontare la mia storia. Penso sia molto importante che i giovani si confrontino e si ascoltino, per questo mi piace Hub Calabria.

Spero che dopo aver ascoltato la mia esperienza i giovani calabresi si motivino a rompere le paure che rischiano di bloccarci.

Io non sapevo un parola di inglese, ma mi sono lanciato e sono andato ad Istanbul con il progetto Erasmus, e dopo ancora a Berlino, dove ho imparato il tedesco.

Ho imparato tanto da queste esperienze all’estero e, soprattutto, ho imparato a vedere la Calabria con occhi diversi. Ho capito che va tutelata e valorizzata per quel che è. Sembra un paradosso, ma sono fiero che sia rimasta semplice, le grandi città stanno sperimentando il cambiamento al contrario, devono cercare di liberarsi dagli eccessivi interventi dell’uomo, ma sarà un lungo processo, noi in Calabria siamo già a buon punto.

Ascoltate il Podcast, a Raffaella ho raccontato le esperienze che mi hanno cambiato la vita e che mi hanno portato oggi a scegliere di tornare in Calabria per dare il mio meglio e contribuire al rilancio di un Borgo molto speciale, del comune di Simeri Crichi (CZ).

C’è bisogno di riscoprire la nostra Calabria, nel Podcast vi dico come e perché..

Non è necessario scaricare l’app di SoundCloud basta cliccare su “Ascolta nel Browser”

Segui Hub Calabria su Facebook, Instagram e LinkedIn

Clicca QUI per leggere altre storie di calabresi nel mondo e in Calabria!

Se anche tu hai una storia da raccontare, scrivi una email ad hubcalabria@gmail.com o contattaci su Messenger.